L'organizzazione dell'Associazione Pulcino è basata sul volontariato e questo la rende snella nelle decisioni, integra nell’amministrazione dei fondi e sempre vicina alle problematiche dei bambini, dei genitori e dei Reparti di Neonatologia.

Statuto

L'Associazione Pulcino è sorta nel 1996 a Padova da un gruppo di genitori e sostenuta dal personale medico ed infermieristico della patologia neonatale di Padova. E' iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Veneto N° PD0276.

Collabora in stretto contatto con i reparti di patologia neonatale di Padova, Camposampiero e Cittadella (PD), Vicenza, Santorso (VI), Treviso, Dolo e Mirano (VE)

E' un'organizzazione di volontariato OdV promossa dalle famiglie dei bambini nati pretermine e a termine e ricoverati in un'Unità di Terapia Intensiva Neonatale nel Veneto, con sede legale in via Giustiniani, 2 a Padova presso la Sezione di Patologia Neonatale del Dipartimento di Pediatria dell'Università di Padova e sede operativa ad Albignasego (PD) in via G. Verga, 1. Codice Fiscale 02700810282.

Rendiconto
5 x 1000

L’Associazione Pulcino con codice fiscale 02700810282 ha ricevuto in data 16 dicembre 2022 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali € 38.812,37 come contributo del Cinque per Mille.

Ogni anno pubblichiamo in nostro bilancio sociale. Potete scaricare il PDF per visionare l'origine delle donazioni che riceviamo e dove abbiamo impegnato i fondi raccolti.

Bilanci Sociali