
il nostro supporto per il benessere del bambino e della famiglia.

Sappiamo quanto sia impegnativo il rientro a casa dopo la Terapia Intensiva Neonatale. Per questo, l'Associazione Pulcino lancia un nuovo progetto di volontariato dedicato a voi famiglie!
Offriamo un supporto specialistico a domicilio per il benessere del vostro bambino e il vostro equilibrio familiare:
CONSULENZA IN NEURO E PSICOMOTRICITÀ
Facilitazione dello sviluppo motorio Promozione dello sviluppo relazionale ed emotivo Individuazione di giochi e proposte adatte ad ogni fase di sviluppo in relazione ad età anagrafica ed età corretta.
L’associazione offre ai genitori dei bambini appena dimessi da una Patologia Neonatale una prima consulenza di neuropsicomotricità gratuita con la dott.ssa Stocco, è stata consulente presso la UOC di Patologia Neonatale dell’Ospedale di Camposampiero

CONSULENZA PSICOLOGICA
Offriamo ai genitori di bambini pretermine un primo incontro di consulenza psicologica gratuito con una psicoterapeuta della Cooperativa Crescendo esperta in prematurità, per una condivisione del vissuto personale, genitoriale e/o di coppia.
Per i genitori che desiderassero continuare il percorso con la Psicologa e Psicoterapeuta Giorgia Maltinti, l'Associazione Pulcino sosterrà parte delle spese offrendo le 3 sedute successive al costo complessivo di € 100 in collaborazione con Cooperativa Crescendo.

L'Associazione si farà carico delle spese per un ciclo iniziale di incontri. Successivamente, se lo desidererete, potrete scegliere di proseguire il percorso facendovi carico dei costi.
Un sostegno pensato per non lasciarvi soli in questa fase delicata. Per saperne di più e aderire al progetto, contattateci!
Per informazioni e richieste
049 8809816 392 5559013
segreteria@associazionepulcino.it


sempre
con te
Uno sportello di sostegno emotivo sempre aperto

Sempre a disposizione di chi sente il bisogno di un sostegno emotivo e di parlare con un genitore che sa comprendere il momento che sta vivendo.