
mamme e papÀ, cercate un
luogo di ascolto?

Spazio Giallo è il servizio che da molti anni l’associazione Pulcino offre gratuitamente alle “famiglie Pretermine”, è un momento di incontro con i genitori ricoverati con la finalità di incentivare la condivisione delle loro esperienze e delle loro emozioni con i genitori senior in un contesto non giudicante ed empatico e di approfondire tematiche relative alla prematurità, se necessario avvalendosi anche di consulenze di professionisti.
Gli incontri tra genitori con figli ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale e i nostri genitori senior vengono coadiuvati da due professioniste specificatamente formate nei vari ambiti della prematurità con esperienza diretta nel sostegno alla famiglia pretermine nelle sue varie fasi.
Gli incontri si sono sempre svolti all’interno dei vari ospedali a cui Pulcino fa riferimento, oppure presso la nostra sede operativa ad Albignasego (PD).


Ti sosterremo per tutto il tuo percorso in TIN
Spazio Giallo è il servizio attivo negli ospedali del Veneto
come Padova, Camposanpero, Santorso, Vicenza
PADOVA
Gli incontri si svolgeranno una volta al mese presso la Stanza dei Genitori all’interno di questa TIN.
SANTORSO
Gli incontri si svolgeranno presso l'ospedale di Santorso nella sala formazione dipartimento materno infantile, 2° piano stecca C, vicino alla foresteria delle mamme.
CAMPOSAMPIERO
Gli incontri si svolgeranno presso l'ospedale di Camposampiero nella sala “biblioteca” secondo piano area blu.
TREVISO
Gli incontri di condivisione e informazione dedicati ai genitori della Terapia Intensiva Neonatale si terranno nell'area Relax Genitori della TIN. Saranno presenti un’educatrice neonatale esperta in prematurità e un genitore “senior”.
Per informazioni e richieste
049 8809816 392 5559013
segreteria@associazionepulcino.it


sempre
con te
Uno sportello di sostegno emotivo sempre aperto

Sempre a disposizione di chi sente il bisogno di qualche consiglio pratico, ma anche di un sostegno emotivo, di parlare con un genitore che sa comprendere le emozioni di un momento così delicato.
VICENZA
Gli incontri si svolgeranno presso l'auletta dipartimentale del reparto di Pediatria dell’ospedale San Bortolo
Queste iniziative gratuite sono possibili grazie al contributo diretto ai progetti da parte dei nostri sostenitori ed alle donazioni di genitori, parenti ed amici dei nostri bimbi tramite bomboniere solidali, donazioni e la destinazione del 5 per mille. grazie a tutti coloro che hanno avuto fiducia nel nostro operato, ci hanno sostenuto e ci sosterranno!


