Giornata Mondiale della Prematurità 2022

Aggiornamento: 8 nov 2022

Programma molto fitto per la Giornata Mondiale della Prematurità 2022. Il 17 novembre, a sancire la Giornata, conferenza stampa alla presenza dell'Assessore della Regione Veneto Manuela Lanzarin, ma anche tantissimi altri eventi, incontri, iniziative.

Programma completo:

Conferenza stampa

Padova giovedì 17 novembre ore 11,30 Sala Paladin di Palazzo Moroni partecipano: Assessore Regionale Sanità e Servizi Sociali Manuela Lanzarin, Sindaco di Padova e Presidente provincia di Padova Sergio Giordani, Dott.ssa Francesca Tormena, Comitato di Coordinamento SIN Veneto, Dott.ssa Nadia Battajon neonatologa Treviso, Elisabetta Ruzzon Associazione Pulcino, Martina Bruscagnin Vivere Onlus.

Banchetti di offerta giacinti:

• Padova sabato 19 novembre Plateatico Caffè Pedrocchi

• Centro Commerciale Ipercity Albignasego (PD) sabato 19 novembre

• Treviso sabato 19 novembre Piazza S. Maria dei Battuti

Eventi:

S. Giorgio delle Pertiche domenica 13 novembre ore 21,00 rappresentazione teatrale “La culla di cristallo” Cinema Teatro Giardino Via Roma, 64.

Santorso (VI) sabato 19 novembre dalle 16.00 alle 19,00 “Merenda in compagnia” con genitori ed operatori. Podere La Torre Via Lungo Gogna, 59/P Schio (VI)

Convegni, incontri:

Montegrotto Terme (PD) lunedì 14 novembre ore 21,00 – 22.00 “Incontro con la prematurità” Biblioteca Civica “Alda Merini” di Montegrotto Terme Via Scavi, 19.

Treviso mercoledì 16 novembre ore 17,00 – 18,30 “Nascere prima: la prematurità e le storie di piccoli coraggiosi Pulcini” Intervento nell’ambito del progetto “Spazio Famiglia Treviso” Via Alzaia, 21.

Monselice (PD) giovedì 17 novembre ore 14,30 - 18,30 “Incontro operatori sanitari e genitori” Loggetta Conferenze Via del Santuario, 6 Monselice

Padova sabato 19 novembre Convegno Nazionale “Famiglia, legami e patologie” promosso da IREP (Istituto Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica)

Camposampiero (PD) domenica 20 novembre ore 10,30 -13,00 “Incontro con la prematurita”. Sala Filarmonica del comune di Camposampiero Piazza Vittoria

Illuminazione: Data la situazione economica 2022, Pulcino ha deciso di cambiare la modalità con cui “illuminare” la Giornata Mondiale della Prematurità. Una ILLUMINAZIONE VIRTUALE verrà veicolata sui social dei comuni, degli ospedali, delle istituzioni e di chiunque voglia partecipare e condividere la propria vicinanza a tutte le famiglie che vivono una nascita pretermine.

Reparti di Terapia Intensiva Neonatale Fiocchi viola per i reparti di Padova, Treviso, Vicenza, Bassano, Santorso, Camposampiero, Cittadella, Monselice e pacchi dono per i genitori presenti nei reparti nella settimana del 17 novembre.

88 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti